Chi siamo

Il fotografo Piero inizia la sua attività nel 1949 come ritoccatore presso l’ Istituto Luce, affacciandosi molto giovane nel mondo della fotografia.
Sviluppato nel corso degli anni un notevole interesse verso tale ambiente accresce le sue esperienze professionali lavorando per le più importanti testate giornalistiche nazionali tra cui “Il Messaggero”,”Paese Sera”,”L’Unità” e collaborando con molteplici Agenzie tra cui “l’Agenzia Italia”.
Da allora è passato tanto tempo, dalla lastra di vetro al digitale, ma lui
non ha mai smesso di “vedere la foto”, di cercare questo meraviglioso
documento tra le maglie del suo tempo.
La passione lo spinge a catturare immagini significative che testimoniano 
i cambiamenti sociali, politici e culturali del nostro paese.
Ad oggi egli vanta un archivio di circa 800.000 immagini, tra negativo b/n e negativo colore, riconosciuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali come patrimonio di notevole interesse  storico/sociale.

I figli Marco e Stefano, lungo il loro cammino lavorativo intrapreso accanto al padre Piero, sono riusciti a “rubare” e rendere proprio il segreto per creare il connubio perfetto tra professionalità e cultura fotografica.
Attraverso tale realtà che costituisce un ponte tra passato e futuro, tra il vecchio ed il nuovo, animati dalla passione di immortalare la storia  dei nostri giorni, essi vogliono essere oggetto di testimonianza attraverso le immagini digitali.